FAQ   -   Domande frequenti sull’acquisto in gruppo dei pellets

 

http://www.zerbetto.org/images/house.png   C A T E G O R I A   D I   D O M A N D E            

aggiungi utente      D O M A N D A

                                                                                                                                            

http://www.zerbetto.org/images/house.png

I S C R I Z I O N E

 

http://www.zerbetto.org/images/house.png

O R G A N I Z Z A Z I O N E    D E L   G R U P P O

 

http://www.zerbetto.org/images/house.png

S C E L T A   D E L   M A R C H I O   D E I   P E L L E T S 

 

http://www.zerbetto.org/images/house.png

C O N S E G N A   D E L   B I L I C O   C O M P L E T O

 

http://www.zerbetto.org/images/house.png

O R D I N E

 

http://www.zerbetto.org/images/house.png

P A G A M E N T O

 

 

headerBlank

      http://www.zerbetto.org/images/house.png     I S C R I Z I O N E

 

 

 

 

aggiungi utente

Provo ad iscrivermi ma mi da sempre errore, mi dice indirizzo sbagliato, come posso fare???

 

 

 

Risposta:

Molto probabilmente il sistema di geolocalizzazione non riconosce la via o il numero civico della sua residenza. Provi a fare l’iscrizione inserendo una via vicino a casa sua, oppure la stessa via ma con un numero civico diverso.

 

 

aggiungi utente

A cosa servono i due numeri rossi in fondo pagina dell’iscrizione??

 

 

 

Risposta:

Si chiede di risolvere il quesito somma. Bisogna fare la somma e scriverlo nel campo a fianco. Ha lo scopo che l’iscrizione non venga fatta in automatico da computer robot, che metterebbero in tilt il sistema.

 

 

aggiungi utente

Quanti km massimi devo mettere???

 

 

 

Risposta:

In questo campo va messa la distanza dalla propria residenza secondo la quale si è disposti ad unirsi ad altri componenti per acquistare i Pellets. È funzione anche dei mezzi di cui si dispone per spostare i sacchi/bancali acquistati dal luogo di scarico del bilico fino al proprio domicilio. Si consiglia di inserire una cifra compresa dai 10 ai 30 km. Non inserire valore zero ma almeno 10 km.

 

 

aggiungi utente

Come si fa la cancellazione da un  gruppo di acquisto?

 

 

 

Risposta:

Una volta iscritti si può mantenere ATTIVO il profilo oppure renderlo NON ATTIVO. Questa seconda opzione per non rendere più visibile agli altri la partecipazione al gruppo ma evitando la cancellazione dell’iscrizione, e poi magari doverla ripetere nella stagione seguente. Questo perché magari si sono già acquistati i pellets da un altro fornitore, e non si desidera, per il momento, partecipare al gruppo di acquisto. Per modificare lo STATO DELL’ISCRIZIONE entrare in MODIFICA PROFILO  e cambiare lo STATO.

Invece, per CANCELLARE L’ISCRIZIONE DA UN GRUPPO in maniera  definitiva è sufficiente entrare nel portale con il proprio username e password e cliccare su CANCELLAZIONE PROFILO. In alternativa inviare una mail a info@zerbetto.it  con l’indirizzo di posta con il quale si è fatta la registrazione e chiedere la cancellazione dal gruppo. Provvederemo a cancellare l’iscrizione.

 

 

INVIA LE TUE RICHIESTE SARANNO INSERITE SU QUESTA FAQ!

 

headerBlank

      http://www.zerbetto.org/images/house.png     O R G A N I Z Z A Z I O N E   D E L   G R U P P O  

 

 

aggiungi utente

Come si forma il gruppo e come funziona la cosa???

 

 

 

Risposta:

in una determinata zona geografica ci sarà un primo iscritto. Questo primo iscritto, generalmente, ma non necessariamente sarà il capolista e colui che coordinerà le azioni necessarie per completare l’acquisto. Quando, all’interno del raggio di km inseriti al momento dell’iscrizione, ci sarà un nuovo iscritto, una mail comunica al capolista e a tutti gli altri iscritti in quella zona geografica la nuova iscrizione ed il numero di bancali raggiunto dal gruppo.

 

 

aggiungi utente

Come faccio a vedere se ci sono altri iscritti nella mia zona, vicino a casa mia?

 

 

 

Risposta:

Bisogna entrare nel portale inserendo USERNAME e PASSWORD utilizzate per l’iscrizione e cliccare su “Verifica disponibilità”.

 

 

aggiungi utente

Quando e dove trovo i prezzi dei Pellets per i gruppi?  Saluti Marco.

 

 

 

Risposta:

In genere verso la metà del mese di aprile i produttori dei Pellets formulano i cosiddetti LISTINI PRESTAGIONALI,  quindi i prezzi minimi rispetto al periodo di riferimento che termina a marzo dell’anno successivo.   In questo momento dell’anno vengono inviati via e-mail a tutti gli iscritti i nostri prezzi, comunque sempre disponibili  sul sito;  LISTINO GRUPPI D’ACQUISTO.

 

 

aggiungi utente

Buonasera. Come da vostro consiglio mi sono iscritto ad un gruppo di acquisto su Ferrara, vedo una buona partecipazione, ma come e quando iniziano i contatti??

 

 

 

Risposta:

Tutti gli iscritti hanno le mail degli altri componenti del gruppo e possono contattarli in qualsiasi momento dell’anno per cercare di formare il gruppo e di accordarsi per l’acquisto.

 

 

aggiungi utente

I GAS in corso sono 2, è possibile che si formino altri gruppi nei prossimi giorni/settimane?

 

 

 

Risposta:

Si, è possibile che si formino altri gruppi nelle vicinanze. E’ possibile che 2 o più piccoli  gruppi vicini si fondano a creare un gruppo unico. Questo sempre ad opera di alcuni dei componenti che, tramite lo scambio di informazioni via mail, si accordano per questa soluzione. Sono sempre i componenti che comunicano tra di loro e formano, decidono e formulano un unico ordine per  i Pellets, non è mai zerbetto.it.

 

 

aggiungi utente

Se prendo 1 o 2 bancali con un GAS, i tempi di consegna (a Roma) quali sono? Immagino che i membri del GAS abbiano fatto/faranno il proprio ordine in tempi diversi. Aspettate che si arrivi a un certo numero di bancali prima di far partire il tir?

 

 

 

Risposta:

I membri del Gas non possono fare ordini separatamente. I componenti si mettono d’accordo e una volta raggiunto il numero che completa il bilico, variabile a seconda del marchio, 21 – 23 bancali, inviano l’ordine a zerbetto.it.  In seguito, quando tutti sono certi del loro acquisto, ognuno fa il pagamento per la sua quota direttamente a zerbetto .it. I tempi di consegna del bilico, in un’unica destinazione, in genere avvengono entro 10 giorni dall’accredito di tutti i pagamenti.

 

 

aggiungi utente

Se prendo 1 o 2 bancali con un GAS, i tempi di consegna (a Roma) quali sono? Immagino che i membri del GAS abbiano fatto/faranno il proprio ordine in tempi diversi. Aspettate che si arrivi a un certo numero di bancali prima di far partire il tir?

 

 

 

Risposta:

I membri del Gas non possono fare ordini separatamente. I componenti si mettono d’accordo e una volta raggiunto il numero che completa il bilico, variabile a seconda del marchio, 21 – 23 bancali, inviano l’ordine a zerbetto.it.  In seguito, quando tutti sono certi del loro acquisto, ognuno fa il pagamento per la sua quota direttamente a zerbetto .it. I tempi di consegna del bilico, in un’unica destinazione, in genere avvengono entro 10 giorni dall’accredito di tutti i pagamenti.

 

 

aggiungi utente

Salve, sarei interessato a partecipare ad un gruppo d’acquisto per il pellet, vorrei sapere se attualmente ne state formando uno e quali sarebbero i prezzi? Saluti, Max.

 

 

 

Risposta:

Buongiorno, il forum serve per dare gli strumenti ai clienti di formare un gruppo. Questo dovrebbe essere formato dai clienti stessi mettendosi in contatto tra di loro. Allego listini dei marchi che proponiamo in questo momento. Cordiali saluti, Stefano.

 

 

 

INVIA LE TUE RICHIESTE SARANNO INSERITE SU QUESTA FAQ!

 

 

headerBlank

      http://www.zerbetto.org/images/house.png     S C E L T A   D E L   M A R C H I O   D E I   P E L L E T S

 

 

aggiungi utente

Come facciamo ad accordarci su quale marchio  di Pellets acquistare???

 

 

 

Risposta:

I vari iscritti tramite mail comunichino al capolista il marchio che intenderebbero prendere tra quelli presenti sul listino gruppi.  Il gruppo alla fine deciderà per un solo marchio perché la consegna avverrà per un solo marchio in un unico luogo di destinazione deciso dal gruppo stesso. Sarà il listino gruppi inviato da zerbetto.it

 

aggiungi utente

Siamo un gruppo di amici e vorremmo prendere 20 bancali di Pellets di 2 o 3 marchi. È possibile???

 

 

 

Risposta:

 No, il marchio deve essere solo uno. Il bilico intero parte dalla produzione, generalmente in Austria, e quindi ogni produttore lo carica solo con il marchio di Pellets che lo stesso produce.

 

 

aggiungi utente

Quale marchio ci consigliate tra quelli presenti sul vostro sito?

 

 

 

Risposta:

Vi consigliamo il marchio austriaco Pfeifer. I Pellets sono certificati ENplus A1 ed hanno una qualità che si adatta bene a tutte le stufe.

 

 

 

INVIA LE TUE RICHIESTE SARANNO INSERITE SU QUESTA FAQ!

 

 

headerBlank

      http://www.zerbetto.org/images/house.png     C O N S E G N A   D E L   B I L I C O   C O M P L E T O

 

 

aggiungi utente

Come avviene la consegna del bilico completo, 22 bancali da 77 sacchi da 15 kg nel caso del marchio austriaco PFEIFER???

 

 

 

Risposta:

La consegna avviene in un unico luogo, adatto allo scarico, ed in unica soluzione.

 

 

aggiungi utente

È necessario il muletto per lo scarico??

 

 

 

Risposta:

Si, è necessario il muletto per lo scarico dei bancali dei Pellets dal camion. Il carrello elevatore deve sollevare almeno 12 quintali. Il luogo di scarico deve essere sufficientemente ampio per la sosta e la manovra del bilico.

 

 

aggiungi utente

???

 

 

 

Risposta:

 

 

 

 

headerBlank

      http://www.zerbetto.org/images/house.png     O R D I N E 

 

 

aggiungi utente

Come si effettua l’ordine???

 

 

 

Risposta:

Tramite e-mail inviata a info@zerbetto.it con gli estremi dei componenti del gruppo (nome, cognome, indirizzo di residenza e codice fiscale necessario per la fatturazione) destinazione del bilico e numero di telefono del responsabile dello scarico dei bancali.

 

 

aggiungi utente

Si può  fare riferimenti a voi per confermare le adesioni e fare l’ordine???

 

 

 

Risposta:

Si fa riferimento a noi per fare l’ordine solo quando il gruppo ha raggiunto il numero di bancali che completa il bilico, 22 bancali ad esempio per il marchio Pfeifer.

 

 

aggiungi utente

Buongiorno, volevo chiedere se viene fatta una fattura per ogni cliente??

 

 

 

Risposta:

Si, l’ordine è unico, poi ogni cliente fa il suo bonifico direttamente alla nostra ditta. Dopo la consegna dei Pellets verranno inviate via mail  le fatture ad ogni cliente per l’importo pari al bonifico eseguito.

 

 

 

INVIA LE TUE RICHIESTE SARANNO INSERITE SU QUESTA FAQ!

 

 

headerBlank

      http://www.zerbetto.org/images/house.png     P A G A M E N T O

 

 

aggiungi utente

Come avviene il pagamento del bilico dei Pellets ???

 

 

 

Risposta:

Il pagamento avviene tramite bonifico anticipato a seguito della fattura proforma emessa da zerbetto.it (Zerbetto Stefano)

 

 

 

aggiungi utente

Ogni cliente fa il suo pagamento??

 

 

 

Risposta:

Si, ogni cliente fa il suo bonifico, ma solo quando il gruppo si è accordato ed ha raggiunto il numero di bancali che completa il bilico.

 

 

aggiungi utente

???

 

 

 

Risposta:

 

 

 

 

http://www.zerbetto.it/popup/img/iscriviti.jpg                 faq.jpg

 

 


Home    -    Perché iscriversi    -    Guida all’iscrizione    -    Come gestire il gruppo    -    FAQ    -    Informativa